10
Ott
10

La partita in pillole…

Serata bellissima per esprimere un ottimo calcio…

La Merlese si trova davanti la sua bestia nera: l’Aquila che la fa da padrone sul povero Merlo…

Rustico, Massa, Scarrone, Tantari, Ginepro, Giambruno, Polello, Spinoglio, Laborante E., Massola e Zerbinati scendono in campo guidati da Mister Laborante Maurizio che lascia in panchina Mazzucco, Monzeglio, Rivera, Ricci, Coppo, Deregibus; Minetti viene schierato come al solito titolare a fare il guardialinee.

Le due squadre giocano un calcio interessante e piacevole da vedere, la Merlese più tecnico con fraseggi corti e l’Aquila con potenza fisica e lanci lunghi. Il primo tempo è sicuramente interessante con la Merlese che spinge in maniera costante producendo il più bel gioco visto ultimamente. I ragazzi passano in vantaggio grazie all’ennesimo cross sulla fascia e allo sfortunato autogoal avversario.

L’Aquila si fa più aggressiva e potente e dopo pochi minuti giunge al pareggio su corner questa volta su autogoal di Massa.

Il secondo temo vede la stessa solfa: la Merlese che esprime un gioco frizzante e l’Aquila pungente sulle ripartenze. Purtroppo ed immeritatamente la Merlese va sotto 2 a 1 su un errore difensivo al 15′ e la solfa si fa dura.

Cambi a tutta birra del mister che fa entrare più o meno tutti; da segnalare l’ottimo Minetti che si integra bene nel gioco, corre, contrasta e crossa per le punte. Scarrone si sposta un po’ più avanti verso centrocampo per spingere e far salire di più la squadra, ma su un ribaltamente un errore difensivo lascia la palla alla brava punta avversaria che si invola a rete mettendola dove il nostro Rustico non può arrivare.

Nonostante il tempo quasi scaduto la squadra non molla e Tantari sulla ribattuta di una punizione battuta da Zerbinati la mette dentro per il 3 a 2. Assalto finale che vede anche Rustico salire su corner per provare il pareggoio ma nulla di fatto e la squadra può così dedicarsi solo al campionato.

Merlese press…



Categorie