06
Nov
10

La partita in pillole…

2 punti buttati via da una Merlese sprecona ma caparbia…

2 a 2 tra Valmacca e Merlese Calcio che dimostra un grande equilibrio in questo campionato a parte il santa Maria che sembra aver ingranato la quinta incamerando 7 vittorie consecutive.

Gli undici in campo di mister Labo sono: Rustico, Tantari, Monzeglio, Spinoglio, Giambruno, Porretto, Ceresa, Ginepro, Laborante E., Zerbinati e Massola. In panchina a disposizione: Scarrone, Buonocore, Deregibus, Mazzucco, Rutigliani, Ricci e Coppo.

Partenza con le squadre che si studiano e Merlese attendista, pronta a ripartire in contropiede con un Massola veramente tornato in forma che slalomeggia tra le file avversarie troppo lente per fermare la punta scatenata; è Zerbinati però, dopo aver mangiato una barretta di cioccolato amorevolmente donatagli dal Sandrone, che si procura un calcio di punizione dal limite a creare i primi scompigli… bomba dritto per dritto che il portiere riesce fortunosamente a salvare in corner. La Merlese è più incisiva a centrocampo con un Porretto tornato ventenne che ruba palle a raffica ed imbecca bene sulle fasce Ginepro e Ceresa particolarmente ispirati. Su corner Ceresa mette di poco a lato su tiro in scivolata degno della Premier League.

Purtroppo sotto casa Rustico di fronte agli occhi della nonna (che mi ruba i soldi a Natale) l’implacabile portiere/bomber su una goffa presa si lascia scappare il pallone su un avversario che la riprende ed insacca per l’ingiusto 1 a 0. A questo punto la Merlese se la fa un po’ sotto e si demoralizza sbagliando passaggi facili e disimpegni che inesorabilmente portano al raddoppio sul finire del primo tempo. La Merlese si toglie finalmente la scimmia di dosso ed immediatamente accorcia le distanze con uno splendido goal di Zerbinati che dà nuovamente forze e morale ai ragazzi di Laborante. Altra occasione ghiotta vede Zerbinati a tu per tu con il portiere avversario ma che si perde sul fondo.

Al termine del primo tempo si intravede la luce e la possità di arrivare a ribaltare il risultato. I ragazzi di Laborante entrano nel secondo tempo molto determinati con un Massola incontenibile, Mariano scatenato e Ceresa vera e propria spina nel fianco avversaria. Primi cambi che vedono Scarrone per Giambruno,  e Deregibus per Monzeglio. La pressione sale e Zerbinati ben servito dai conpagni si muove come una libellula in un prato in fiore mandando alla neuro Pitarresi che non ci capisce proprio più nulla.

Al 20′ circa Zerbinati con una punizione a giro la mette nel 7 provocando il delirio generale negli spalti ed in panchina. Coppo entra per Ginepro per provare il colpaccio e spostare il baricentro della squadra in avanti. Massola serve benissimo Zerbinati che riceve e stoppa davanti al portiere all’altezza del dischetto e tira…… fuori purtroppo con il Mister che si mangia la bandierina del guardalinee. ALtra occasione per Zerbinati che non riesce a stoppare causa campo ingestibile ed occasione che sfuma. A circa 5 minuti dalla fine Mister Labo passato a fare il Guardalinee chiama un fuori ma viene ignorato dall’arbitro….. è delirio….. viene preso dalla schizzofrenia ed entra in campo correndo come Bolt urlando contro l’arbitro che lo ignora e lo invita ad andare fuori; lui si infuria come non mai continua a gridare come un bambino capriccioso! Il risultato: 30 € al comitato, almeno due giornate e squadra in mano al Sandrone che ha già teorie rivoluzionarie alla Canà per fare il salto di qualità.

Entra Rutigliani per dare fiato e sostanza al centrocampo e la partita finisce con un due a due che lascia l’amaro in bocca. Ai punti la Merlese ha sicuramente vinto con Zerbinati che ritrova costanza grazie alla pressione esercitata settimana scorsa da Rustico. Comunque sia Sandrone ne aveva chiesti due e Zerbinati puntualmente lui lo ha fatto.

Da rilevare il carattere della squadra che sotto due a zero arriva al pareggio senza mollare e sfiora più volte il goal del vantaggio. Uomo sky per la testata è Porretto che come il martello di Thor picchia e spacca tutto quello che tocca. Un vero esperto del campionato con verve da ventenne.

Merlese press



Categorie